La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 05:00
Nasce anche in Toscana Sinistra italiana
Al teatro di Rifredi la prima assemblea regionale che ha sancito la nascita del comitato promotore del nuovo partito anche nella nostra regione
FIRENZE — In duecento hanno seguito il confronto tra esponenti delle associazioni, dei sindacati, dei partiti, rappresentanti dei territori per discutere l'avvio delle campagne lanciate a Roma lo scorso febbraio durante l'evento "Cosmopolitica".
Una discussione che ha dato spazio alle prime proposte politiche e organizzative in vista del congresso.
Tra i promotori della giornata, anche le parlamentari di Sel-Sinistra Italiana Marisa Nicchi e Alessia Petraglia.
"Già da diverse settimane - sottolinea Daniela Lastri, tra i membri del comitato promotore nazionale - stanno nascendo nelle città e nei territori i comitati promotori di Sinistra Italiana. Stiamo attraversando un momento di grande vivacità e attenzione verso il nostro progetto, soprattutto da partire del mondo giovanile e del lavoro".
"Oltre a sancire la nascita del comitato promotore toscano - aggiunge - l'assemblea di oggi rilancia la grande mobilitazione referendaria che ci vede impegnati e che ci accompagnerà fino all'autunno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI