Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 15:11

Agenzia per il lavoro, la Regione accellera

Servizio di Elisabetta Matini

Al via l'istituzione del nuovo organismo che occuperà i 1.100 dipendenti dei centri per l'impiego. Nessun cda a dirigerlo ma solo un direttore



FIRENZE — Fra le competenze della nuova Agenzia, presentata dal presidente della Regione Enrico Rossi e dall'assessore regionale Gianfranco Simoncini, il collocamento, gli incontri fra domanda e offerta di lavoro, le politiche attive, la formazione.

il primo passo per istituire formalmente il nuovo organismo sarà presentare un emendamento alla legge sulla riorganizzazione delle province appena inviata dalla giunta al consiglio regionale in cui si chiede il passaggio alla Regione dei 1.100 dipendenti dei centri per l'impiego che poi, in una fase successiva, passeranno all'agenzia.

"Per il resto noi ci atteniamo al Jobs Act - ha spiegato il governatore  Enrico Rossi - E in attesa che venga fatta chiarezza fra le competenze dello stato e quello delle Regioni, intanto diamo un'accellerata alla riorganizzazione dei servizi".

"Ogni anno 300.000 persone varcano la soglia dei Centri per l'impiego - ha sottolineato l'assessore Simoncini - Non possiamo lasciare questi cittadini senza risposte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno