Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 settembre 2014 ore 14:07

Naufraga della Concordia torna al Giglio

foto @Rtve.es

Egly Cabrera, agente immobiliare di Margarita, in Venezuela, ha restituito al parroco una stola con la quale si era riparata la notte della tragedia



ISOLA DEL GIGLIO — Con il suo gesto Egly Cabrera ha voluto ringraziare anche tutti gli isolani per il supporto e l'accoglienza ricevuta nelle drammatiche ore di quel 13 gennaio 2012.

Ely laasciò il transatlantico con l'ultima scialuppa disponibile e poi, insieme ad altri naufraghi, si rifugiò nella chiesa che era stata aperta appositamente dal parroco Lorenzo Pascuotti.

"Eravamo tutti infreddoliti - ha raccontato all'Ansa la donna - Io avevo indosso solo jeans, una maglietta e ciabatte di plastica. In chiesa si gelava. Con la mia amica ci siamo rintanate nel confessionale che ci pareva più caldo. Li' ho visto quella stola e me la sono messa intorno al collo. Poi nella confusione generale mi è rimasta. Alla fine l'ho portata con me in Venezuela ma ho sempre pensato che avrei voluto restituirla e ringraziare quel prete che si era prodigato tanto''

''Durante il volo da Barcellona a Roma - ha proseguito commossa - ho iniziato a piangere e di nuovo ho pianto entrando in chiesa. Il parroco è stato calorosissimo. E così tutti i gigliesi che ho rivisto. Sono persone speciali. In particolare, con una coppia che mi ha accolto e rivestita quella notte, sono rimasta in contatto. Ci sentiamo una volta al mese e presto verranno a trovarmi in Venezuela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno