Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 07 marzo 2014 ore 17:36

Nencini: Tramvie e aeroporto priorità per Firenze

Il neo viceministro alle infrastrutture ha iniziato il suo mandato da Firenze incontrando il vicesindaco Dario Nardella a Palazzo Vecchio



FIRENZE — Lo sviluppo del sistema aeroportuale toscano e i 220 milioni di euro necessari per  il prolungamento in sotterranea della nuova linea 2 della tramvia (dalla stazione di S.Maria Novella al lungarno nella zona di piazza Piave, prima parte del nuovo collegamento verso Bagno a Ripoli) sono stati al centro dell'incontro fra Nencini e Nardella. Sulla nuova pista dell'aeroporto di Peretola Nencini è stato chiaro: ''Le prescrizioni di sicurezza e di sviluppo indicate da Enac parlano di 2400 metri - ha detto - Ma a livello istituzionale cercheremo un accordo con tutte le parti''. Giovedì prossimo, nella sede del Ministero a Roma, l'incontro con il governatore Enrico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno