Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 01 febbraio 2023 ore 18:40

Nessuna traccia dell'aereo scomparso in Appennino

Quinto giorno di ricerche sulla neve dell'Appennino tra Emila Romagna e Toscana, in volo elicotteri con equipaggiamento di ultima generazione



APPENNINO — Da cinque giorni si cercano tracce del velivolo disperso sabato 28 Gennaio sull'Appennino Tosco Emiliano, l'aereo da turismo con a bordo il pilota di 61 anni è sparito dai radar e non è stato più avvistato.

Questa mattina 1 Febbraio le ricerche sono riprese all'alba per monitorare un’area in zona Pievepelago. La Provincia Autonoma di Trento ha inviato nelle scorse ore un elicottero equipaggiato con un sistema specifico per cercare oggetti metallici ed elettronici anche in ambiente impervio come la zona appenninica coperta di neve.

In campo da giorni operatori del Soccorso Alpino, Aeronautica Militare, Protezione Civile e Vigili del Fuoco. Battute tutte le zone indicate dall’Aeronautica Militare.

Il monomotore di colore bianco era decollato dal Campo volo di Reggio-Emilia alle 11,22 del mattino per poi scomparire e risultare disperso sull'Appennino Tosco-Emiliano dalla giornata dello scorso sabato 28 Gennaio

Da quel momento ricerche senza sosta, con l'Aeronautica Militare a coordinare il Soccorso alpino, con il supporto di Protezione civile e vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno