Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità mercoledì 23 aprile 2014 ore 15:01

Niente Partita del Cuore per Renzi

Il presidente del Consiglio rinuncia al match di beneficenza del 16 maggio prossimo a Firenze, ma attacca: "Polemiche ridicole"



"Ho deciso di non giocare ma sono il presidente del Consiglio di un Paese che non merita polemiche così ridicole" ha scritto il premier su Facebook attaccando il Movimento 5 Stelle, in particolare Roberto Fico, che ieri aveva criticato la scelta della Rai di mandare in onda l'integrale della Partita del Cuore con in campo Renzi, nonostante il 16 maggio prossimo sia in vigore la par condicio pre elettorale. "Non ha paura di me come calciatore - ha scritto Renzi - ma di chi vuole cambiare l'Italia".
In questo modo, rinunciando alla partita, Renzi ha liquidato le polemiche che avrebbero finito per oscurare l'aspetto solidale dell'iniziativa. Gli incassi della partita del 16 maggio prossimo allo stadio Artemio Franchi di Firenze andranno infatti a Emergency che compie 20 anni.
"La Partita del cuore - ha fatto sapere l'Ong - è stata dedicata a Emergency per festeggiare tutto questo, raccogliendo fondi a favore dei nostri progetti e facendo conoscere il lavoro della nostra associazione. Questo è il vero senso dell’iniziativa, non le polemiche politiche a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni".
In ogni caso in campo non ci saranno politici visto che alla rinuncia del premier si è aggiunta quella del suo braccio destro Dario Nardella, candidato sindaco a Firenze, che ha sottolineato di aver preso questa decisione perchè "non voglio dare alibi a candidati avversari che cercano visibilità con le polemiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno