Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Monitor Consiglio mercoledì 26 luglio 2023 ore 15:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

No all'introduzione del pedaggio sulla Fipili

Elena Meini
Elena Meini

"Appoggiamo pienamente Assotir. Fare cassa tartassando chi lavora è qualcosa da stigmatizzare apertamente"



FIRENZE — “Fin da quando il Presidente Giani ha espresso la volontà di far pagare un pedaggio ai mezzi pesanti sulla Fi-Pi-Li per avere un tesoretto al fine di porla in condizioni meno disastrose di com’è attualmente, abbiamo espresso un parere totalmente negativo alla proposta" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Pieno appoggio, dunque, ad Assotir, appoggio che abbiamo ulteriormente ribadito direttamente durante un incontro con i rappresentanti della categoria, avvenuto nei nostri uffici in Consiglio regionale - prosegue il Consigliere - Fare cassa tartassando chi lavora duramente è qualcosa da stigmatizzare apertamente e quindi osteggeremo ogni iniziativa in tal senso nell’ambito della costituzione di Toscana Strade".

“Non si possono accollare delle gabelle, penalizzando chi opera nel settore dei trasporti per ataviche e gravi inadempienze da parte di chi amministra da sempre la Toscana, ovvero il Pd - sottolinea la rappresentante della Lega - La superstrada in questione, che di super non ha davvero nulla, è, da sempre, in condizioni vergognose, un vero tormento per tutti quelli che la percorrono". 

“Insomma - conclude il Consigliere - sarebbe il caso che il Presidente Giani e coloro che l’hanno preceduto si assumessero, finalmente, le proprie responsabilità in merito, non scaricando, lo ripetiamo, la loro inefficienza verso coloro che, quotidianamente, per lavoro utilizzano la Fi-Pi-Li".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno