Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Monitor Consiglio giovedì 14 settembre 2023 ore 14:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

No secco al pedaggio per i tir sulla Fipili

Elena Meini
Elena Meini

"Toscana Strade: c'ə il rischio che la società diventi il solito carrozzone mangia soldi pubblici"



FIRENZE — “Il Presidente Giani continua imperterrito a prevedere un pedaggio per i tir sulla Fi-Pi-Li e la costituenda Toscana Strade Spa si finanzierà anche, o principalmente, con l’introito derivante da questa gabella" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

"Da parte nostra, come fatto da tempo, ribadiamo il nostro secco no a questa soluzione che riteniamo totalmente iniqua che penalizzerà anche il consumatore -prosegue il Consigliere - Approfondiremo ulteriormente il progetto, il cui iter sarà lungo ed immaginiamo tortuoso, ma il nostro parere è già complessivamente negativo".

"La superstrada, che di super ha davvero poco, è in condizioni pietose ed il Governatore non trova di meglio che svantaggiare gli autotrasportatori per fare cassa e puntare a sistemarla, cercando di nascondere le proprie palesi e reiterate mancanze sul tema - sottolinea la rappresentante della Lega - Temiamo che Toscana Strade si trasformi, alla fine, nell’ennesimo carrozzone targato Pd; una macchina mangia soldi pubblici senza alcun costrutto e futuro ed alla quale ci opporremo in ogni modo" conclude seccamente la rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Cronaca