Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Giovedì 28 Agosto 2014 ore 17:13

Nogarin: "No al nuovo ospedale"

Il sindaco di Livorno ribadisce la sua contrarietà alla costruzione del nuovo presidio ospedaliero: "Meglio ristrutturare il vecchio ospedale"



LIVORNO — Filippo Nogarin risponde all'assessore regionale alla Salute, Luigi Marroni, e ribadisce il suo no alla costruzione del nuovo ospedale di Livorno. A dare il via al botta e risposta sulla questione del presidio ospedaliero era stato Marroni, che nel corso di una visita al pronto soccorso di Pisa aveva affermato che un ospedale nuovo consentirebbe a Livorno di restare nella serie A della sanità toscana.

Immediata la replica del sindaco pentastellato: "Riqualifichiamo l'ospedale di via Alfieri - ha detto Nogarin - che è baricentro rispetto alla città, rispolverando il vecchio piano Mariotti, adeguandolo e riadattandolo alle nuove esigenze. I 17 milioni già stanziati dalla Regione - ha proseguito Nogarin - li metteremo nel vecchio ospedale e ne faremo un gioiello. Al di là della retorica, mi sembra dunque chiara la posizione del Movimento Cinquestelle sulla questione del nuovo ospedale, che mi auguro di chiarire presto in un incontro con Marroni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bomba risalente alla seconda guerra mondiale sarà disinnescata e rimossa dagli artificieri. Durante le operazioni saranno evacuate 4.843 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità