Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 19:30
Strade e fogne in tilt per la tempesta sull'Elba

Il temporale ha scaricato in mezz'ora 60 mm di pioggia. Frane e detriti su strade provinciali e comunali dell'isola, case allagate ma nessun evacuato
RIO NELL'ELBA — Quando il nubifragio è cessato, sono immediatamente iniziate le operazioni di verifica e messa in sicurezza delle viabilità interessate da smottamenti e cedimenti del terreno. Gli interventi dovrebbero concludersi in serata.
ll sistema fognario non ha retto all'intensità e alla quantità di pioggia e abitazioni e aziende sono state allagate ai piani terra. "Tuttavia - spiega la protezione civile regionale - non è stato necessario evacuare alcun edificio".
Pioggia di chiamate al comando dei vigili del fuoco che, fra decine di interventi, hanno tratto in salvo un anziano rimasto bloccato nella sua abitazione e un automobilista che si è ritrovato chiuso in auto con l'acqua che arrivava all'altezza delle portiere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI