Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 25 luglio 2021 ore 18:52

Nubifragi in arrivo, inizio settimana di tempesta

L'ondata di maltempo investirà prima il Piemonte e la Lombardia e poi scenderà fino alla Toscana. Previsti temporali violenti e grandinate, è allerta



FIRENZE — Una vasta depressione atlantica continua ad inviare impulsi di tempo perturbato verso le regioni settentrionali dell’Italia.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile  ha emesso una nuova allerta. 

Queste le previsioni: dal primo mattino di domani, lunedì 26 luglio,  piogge persistenti a prevalente carattere temporalesco cadranno sul Piemonte e la Lombardia e poi si estenderanno a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana, in particolare nelle zone centrali. I fenomeni saranno accompagnati da nubifragi di forte intensità, possibili grandinate, fulmini e saette, forti raffiche di vento.

E' così scattata l'allerta arancione su buona parte della Lombardia e gialla su Emilia-Romagna, Veneto, gran parte della Toscana e su alcune zone della Liguria, del Piemonte, del Friuli Venezia Giulia e sul restante territorio della Lombardia.

Il maltempo, seppure con fenomeni meno intensi, si protrarrà fino a martedì. Miglioramento previsto a partire da mercoledì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno