Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»
Buffon e la sconfitta dell’Italia: «Ieri un riscontro che non ci aspettavamo. Ecco cosa faremo contro la Croazia»

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 20:37

Nubifragi sulla Toscana, temperature in calo

L'annunciata ondata di maltempo ha investito nel tardo pomeriggio la Regione colpendo soprattutto la provincia di Firenze, con fulmini, pioggia, vento



FIRENZE — La tempesta di fulmini che si è abbattuta sul capoluogo e nel resto della provincia ha provocato anche incendi di alberi e di cabine elettriche. Durante il temporale, le temperature diffuse dalla protezione civile via twitter, registrate all'aeroporto Vespucci, sono scese di circa 9 gradi: da 37.8 a 28.7. Attualmente -sono in corso quasi 80 interventi dei vigli del fuoco..Previsto. Rialzo delle temperature.

Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 18.30,anche la circolazione ferroviaria sulla direttissima Roma-Firenze dopo i rallentamenti provocati dai forti temporali e una tromba d’aria che hanno interessato il territorio fra Orte e Gallese.

Dalle 16.10 si sono verificati diversi guasti ai sistemi di distanziamento in sicurezza dei treni, dovuti alle sovratensioni di origine atmosferica, con danneggiamento di componenti elettronici.

Il traffico ferroviario ha registrato, in entrambe le direzioni, ritardi medi fino a 100 minuti, alcuni treni sono stati deviati sulla linea convenzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno