Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 23 agosto 2014 ore 14:40

Nubifragio su Grosseto, scontro sindaco-Regione

In un'ora caduti oltre 50mm di pioggia e 3200 fulmini. Il primo cittadino accusa: "Nessuno ci ha dato l'allerta". La Protezione Civile smentisce



GROSSETO — Mattinata difficile per la città di Grosseto e le zone limitrofe: pioggia, grandine, fulmini e due trombe d'aria hanno sconquassato il nord della maremma, in particolare Marina di Grosseto.

I Vigili del fuoco hanno dovuto soccorrere 12 persone bloccate in casa o sul litorale, mentre a San Rocco di Marina l'arco di una chiesa é crollato sotto i colpi del maltempo.

Un nubifragio che ha colto di sorpresa un po' tutti, compreso il primo cittadino di Grosseto: "Sono caduti 50 mm di pioggia in un'ora - ha spiegato Emilio Bonifazi - Non ci é arrivata alcuna segnalazione nei giorni e nelle ore precedenti al temporale. In questo modo non anche quello che avremmo potuto fare non é stato possibile farlo. Chiederemo chiarimenti e danni".

Dito puntato contro la Protezione civile e contro la Regione, che ha pero sottolineato come gli avvisi di allerta siano stati inviati per tempo. Il primo risale infatti alle 11:49 del giorno precedente al nubifragio, reiterato poi la mattina seguente alle 11.25.

In ogni caso, nonostante i 70 interventi in cui sono stati impegnati Vigili del fuoco, carabinieri e polizia, non si é registrato alcun ferito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno