Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Monitor Consiglio lunedì 30 gennaio 2023 ore 13:23 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Si profilano nuove chiusure di filiali bancarie nell'Aretino

Marco Casucci
Marco Casucci

"Un fenomeno che incide pesantemente sulla vita degli utenti, specialmente nelle piccole località"



FIRENZE — “Purtroppo - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega - il cosiddetto fenomeno della desertificazione bancaria, di cui mi sono lungamente occupato, pure con specifici atti, sta continuando a penalizzare la provincia di Arezzo".

 “Il recente allarme, in merito alla dismissione di alcune filiali, lanciato dai sindacati - prosegue il Consigliere - dovrebbe, ora, interessare le sedi di Intesa Sanpaolo di Rassina, Bucine, Marciano della Chiana, Mercatale di Cortona e di un’altra, presente nel capoluogo”.

“Si sta, quindi, creando una situazione sempre più ingestibile che penalizza sia i lavoratori che i clienti - precisa l’esponente leghista - Specialmente nelle piccole località tali chiusure rappresentano un chiaro danno per i cittadini che hanno nella banca un naturale punto di riferimento per varie operazioni".

“Ci auguriamo, dunque - conclude Marco Casucci - che ci sia un ripensamento da parte del predetto Istituto di credito, per salvaguardare l’occupazione e le necessità della clientela".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca