Attualità mercoledì 12 novembre 2025 ore 15:45
Oltre 200 nuovi carabinieri per la Toscana

Provenienti dalle scuole allievi, hanno completato il percorso formativo e prenderanno servizio sul territorio regionale
TOSCANA — Con 238 carabinieri, 154 uomini e 84 donne appartenenti al 143esimo e 144esimo corso di formazione, si potenzia l'organico delle tenenze e delle stazioni dell'Arma distribuite nelle dieci province toscane.
Provenienti dalle Scuole Allievi di Campobasso, Velletri, Taranto, Iglesias e Reggio Calabria, hanno completato con successo il loro percorso formativo e nei prossimi giorni prenderanno servizio per potenziare i servizi di controllo.
All'inizio del prossimo anno ne arriveranno altri 66.
"L’incremento del personale - si legge in una nota dell'Arma dei carabinieri - è parte di una più ampia strategia volta a garantire con sempre maggiore efficacia un presidio costante ed aderente del territorio, contribuendo concretamente alla percezione della sicurezza nell’intero comprensorio regionale"
Oggi i nuovi carabinieri hanno incontrato il comandante della Legione Pierluigi Solazzo, che ha augurato loro buon lavoro, sottolineando l’importanza del ruolo dell'Arma nella comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
















