Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Monitor Consiglio domenica 19 marzo 2023 ore 07:26 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Nuovo corso Pd vuol mettere le mani nelle tasche dei toscani

Marco Landi
Marco Landi

Martedì in Consiglio regionale question time su ipotesi di ritocchi a imposte e contributi a carico dei cittadini



FIRENZE — “Parlare di scelte coraggiose per reperire ulteriori risorse, come ha fatto il neosegretario del Partito democratico regionale Emiliano Fossi significa mettere le mani nelle tasche dei toscani? Se sì, in che modo? Superticket sanitario, aumento dell’addizionale Irpef, ritocco al bollo auto, o qualche altra gabella? La Giunta regionale faccia chiarezza”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega e portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale Marco Landi annunciando un’interrogazione a risposta immediata, al primo punto dell’ordine del giorno della seduta in programma martedì prossimo.

"Nel corso di questa prima metà di legislatura il presidente Giani ha più volte ribadito l’intenzione di non aumentare tasse e contributi a carico dei cittadini, mantenendo l’impegno. Per ora. Perché le parole del neosegretario Pd, espressione della sinistra ‘tassa e spendi’, sanno tanto di un ritorno a un approccio ideologico di cui non sentiamo la mancanza. La Lega e il centrodestra si opporranno a ogni tentativo di far pagare ai cittadini il prezzo di scelte sbagliate e decisioni non prese”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca