Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità domenica 09 agosto 2020 ore 17:45

Nuovo mercato ittico al porto di Viareggio

Inaugurata anche la nuova banchina commerciale che rilancia l'attività portuale con un investimento di 7 milioni di euro. L'opera era attesa da anni



VIAREGGIO — Taglio del nastro questa mattina a Viareggio con il sindaco Giorgio Del Ghingaro, l’assessore regionale Marco Remaschi, Fabrizio Morelli segretario generale dell’Autorità portuale regionale e Gianluca Massaro, comandante della Capitaneria di Porto. 

Un momento storico per la città, ha sottolineato il sindaco "Siamo arrivati al taglio del nastro dopo 13 anni di lavori e di incertezze” ha detto.

Da una parte la banchina commerciale offre l'opportunità di accogliere i croceristi aumentando il volume di affari e migliorando la gestione dello scalo, il mercato invece rilancia l'attività di vendita con una modalità innovativa. La nuova struttura ospita anche un ristorante.

L'opera è ancora incompleta però, si attende infatti il completamento del disegno progettuale con il miglioramento dell'accesso e dell'uscita dal porto. La progettazione si svilupperà per lotti ed i tempi di realizzazione sono stati dati come strettissimi dal segretario generale dell'autorità portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno