Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE22°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 15:40

Olio d'oliva, arriva la task force anti-frodi

Corpo Forestale dello Stato e Camera di Commercio di Firenze hanno sottoscritto un accordo per combattere le contraffazioni dell'extravergine toscano



FIRENZE — Il personale della Forestale impegnato nei controlli agroalimentari potrà sottoporre al Laboratorio chimico merceologico di PromoFirenze, azienda speciale della Camera fiorentina, i campioni da analizzare per avere risultati certificati. 

"Smascherare le frodi e difendere il made in Italy rappresenta una priorità, in quanto garanzia di qualità delle filiere e sostegno per le imprese oneste", ha affermato Mario Curia, consigliere delegato di PromoFirenze. 

Il Laboratorio, secondo il Comandante regionale per la Toscana del Corpo Forestale Giuseppe Vadalà, "ci dà garanzia di affidabilità per garantire la qualità degli alimenti e il rispetto della legalità", e l'accordo "sarà inoltre l'occasione per realizzare momenti formativi comuni e per impegnarsi nell'organizzazione di attività educative rivolte alla cittadinanza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo due ragazze. Tutte e 5 le persone coinvolte nell'impatto sono finite all'ospedale. L'uomo è grave. L'incidente all'altezza di una rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità