Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:FIRENZE17°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Attualità lunedì 01 agosto 2022 ore 18:15

Omicron infetta 18mila italiani, 121 nuove vittime

Un turista in centro a Firenze con la mascherina
Foto di repertorio

Negli ospedali ci sono 10.527 malati, 38 in più fra reparti ordinari e intensive. Sebastiani (Cnr): "La curva dei ricoverati ha superato il picco".



ROMA — Nel nuovo bollettino Covid nazionale sono stati registrati 18.813 nuovi contagiati dal Covid, ieri erano stati il doppio (36.966) ma nelle ulime 24 ore è stato processato un numero di tamponi molto più basso, solo 105mila, e questo spiega il calo. Non a caso il tasso di positività sul totale dei test è sceso poco: dal 18% di ieri al al 17,8% di oggi.

Altissimo il numero di vittime considerando che l'ondata estiva della pandemia generata dalla variante Omicron e dalle sue sottovarianti è in frenata: oggi sono 121 contro le 83 di ieri.

Continua a migliorare la situazione negli ospedali: sono 398 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 10 più di ieri, mentre i malati di Covid nei reparti ordinari sono 10.527, 28 in più.

Il matematico Giovanni Sebastiani, esaminando i dati relativi all'andamento dell'epidemia, ritiene che il picco dei ricoveri sia stato ormai superato anche se ci sono 4 regioni che fanno eccezione, le Marche, Sardegna, Abruzzo e Lombardia.

Per leggere il bollettino Covid della Regione Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nonostante l'intervento dei sanitari, per l'uomo alla guida del mezzo non c'è stato niente da fare: sul posto sono intervenuti anche i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca