Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 15:35

Operai al lavoro sul Duomo senza casco

Le immagini sono state diffuse dalla consigliera comunale Miriam Amato che ha presentato un'interrogazione a risposta immediata in consiglio



FIRENZE — Le foto parlano chiaro: nel cantiere allestito sulla facciata esterna del Duomo, nella porzione della piazza fra via de' Servi e dell'Oriolo, lavorano operai senza caschi di protezione. Ma non è questa l'unica denuncia della consigliera comunale Miriam Amato (Alternativa libera): anche nel cartello esposto sul cantiere sono riportate a suo avviso informazioni incomplete. 

“I lavori in piazza rientrano negli interventi straordinari di riqualificazione delle pavimentazioni stradali - spiega la consigliera - Come testimonia la documentazione fotografica risulta però che gli operai si muovono all'interno dell'impalcatura senza casco di protezione mentre nel cartello dei lavori sono indicate informazioni errate o incomplete, come la deliberazione scambiata per determinazione e la determinazione senza alcun riferimento”.

Di qui la richiesta di amato all'amministrazione comunale di intervenire e di riferire se siano stati effettuati dei controlli per garantire il rispetto della sicurezza da parte della ditta incaricata dei lavori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS