Cronaca martedì 05 maggio 2020 ore 17:30
Operaio cade dal tetto di un capannone

L'incidente è avvenuto in una zona artigianale di Castelfiorentino. Il ferito è grave. Stamattina un altro operaio è morto investito da un camion
CASTELFIORENTINO — Giornata nera, anzi nerissima, per il lavoro in Toscana. Dopo il tragico incidente in cui questa mattina ha perso la vita un giovane operaio a Livorno, investito da un camion in manovra, nel pomeriggio si è verificato un altro dramma sul lavoro nella zona artigianale di Pesciola.
Per causa ancora in corso di accertamento un operaio di è precipitato dal tetto di un capannone su cui stava lavorando, un intervento che riguardava, stando ai primi riscontri, proprio la copertura.
Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 che, vista la gravità delle condizioni del ferito, hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso per il trasferimento all'ospedale di Careggi di Firenze.
Secondo i primi rilievi, l'uomo è caduto da un'altezza di circa 5 metri. Indagini in corso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI