Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 21:00

Operatrice socio-sanitaria del Cto muore per Covid

La donna aveva 51 anni, era in isolamento domiciliare. Dall'inizio della seconda ondata contagiati 260 dipendenti dell'azienda ospedaliera di Careggi



FIRENZE — Un'operatrice socio-sanitaria in servizio presso il reparto di traumatologia del Cto dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi è morta dopo aver contratto l'infezione da SarsCov2. 

La donna aveva 51 anni e si trovava in isolamento nella sua abitazione, con i medici che la seguivano a distanza. Il decesso è avvenuto il 30 Novembre scorso dopo un rapido peggiornamento delle sue condizioni.

La signora era molto apprezzata sul lavoro e, per ricordarla, i colleghi osserveranno un minuto di silenzio il prossimo 4 Dicembre.

Dal 5 Ottobre al 27 Novembre sono risultati positivi al Covid 260 dipendenti di Careggi, tra cui 68 medici, 96 infermieri e 50 operatori socio-sanitari. Di questi, prima del contagio 54 erano in servizio nell'area riservata ai malati di Covid, 191 in aree dell'ospedale no-Covid e 15 al pronto soccorso. Il reparto delle degenza traumatologica è fra quelli più colpiti con 18 casi, insieme al pronto soccorso (15 casi) e alla chirurgia d'urgenza cardiovascolare e trapianti (11 casi).


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità