Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 21:00

Operatrice socio-sanitaria del Cto muore per Covid

La donna aveva 51 anni, era in isolamento domiciliare. Dall'inizio della seconda ondata contagiati 260 dipendenti dell'azienda ospedaliera di Careggi



FIRENZE — Un'operatrice socio-sanitaria in servizio presso il reparto di traumatologia del Cto dell'azienda ospedaliero-universitaria di Careggi è morta dopo aver contratto l'infezione da SarsCov2. 

La donna aveva 51 anni e si trovava in isolamento nella sua abitazione, con i medici che la seguivano a distanza. Il decesso è avvenuto il 30 Novembre scorso dopo un rapido peggiornamento delle sue condizioni.

La signora era molto apprezzata sul lavoro e, per ricordarla, i colleghi osserveranno un minuto di silenzio il prossimo 4 Dicembre.

Dal 5 Ottobre al 27 Novembre sono risultati positivi al Covid 260 dipendenti di Careggi, tra cui 68 medici, 96 infermieri e 50 operatori socio-sanitari. Di questi, prima del contagio 54 erano in servizio nell'area riservata ai malati di Covid, 191 in aree dell'ospedale no-Covid e 15 al pronto soccorso. Il reparto delle degenza traumatologica è fra quelli più colpiti con 18 casi, insieme al pronto soccorso (15 casi) e alla chirurgia d'urgenza cardiovascolare e trapianti (11 casi).



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno