Cronaca mercoledì 09 luglio 2025 ore 08:43
Principio d'incendio in ospedale

Il forte odore sprigionato dal fuoco ha fatto scattare la procedura di messa in sicurezza per i pazienti, i familiari e il personale
ORBETELLO — Paura all'ospedale di Orbetello per un principio d'incendio che verso mezzogiorno di ieri ha fatto scattare le procedure di messa in sicurezza. A innescare le fiamme, fa sapere la Asl Toscana Sud Est, sarebbe stato il surriscaldamento di una batteria in un locale tecnico.
Il forte odore sprigionato dal fuoco e dal fumo ha spinto il personale a spostare i presenti al piano terra in prossimità delle uscite di emergenza e ad adottare precauzioni per i degenti della Medicina interna con la chiusura delle porte tagliafuoco.
Paura, si diceva, ma fortunatamente nessuna conseguenza: all'ospedale sono accorsi i vigili del fuoco che nel giro di un'ora hanno riportato la piena sicurezza nel presidio, senza ripercussioni sulle attività critiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI