Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 19:15
Il Carnevale piange Folco Quilici

Il documentarista è morto a 87 anni in ospedale a Orvieto. Sua l'idea nel 2002 di realizzare il museo multimediale del Carnevale
VIAREGGIO — Quello di Folco Quilici era un nome ben noto a Viareggio. Nel 2002, infatti, il celebre documentarista morto a Orvieto ebbe l'idea di creare il museo multimediale e dinamico alla Cittadella del Carnevale. Si tratta di un progetto creativo realizzato con uno staff di esperti di fotografia, architettura ed informatica.
Un progetto che, spiega la Fondazione Carnevale, "si sta concretizzando oggi con l'Espace Gilbert, allestito direcente". Lo stesso Quilici, tramite il figlio Brando, si era detto soddisfatto della nascita dello spazio espositivo "nel quale vedeva la ripresa della sua idea progettuale di un grande spazio espositivo e multimediale per la Cittadella, in cui permettere ai visitatori di ammirare da vicino la straordinaria creatività degli artisti del Carnevale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI