Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Monitor Consiglio lunedì 19 dicembre 2022 ore 14:46 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Ospedale di Prato senza fasce per immobilizzare i bambini con fratture

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Caso isolato o abitudinaria, grave carenza? In ogni caso tutto ciò evidenzia le palesi lacune della Sanità toscana"



FIRENZE — “Apprendiamo come all’ospedale Santo Stefano di Prato, un bambino con un arto fratturato non abbia potuto vederselo immobilizzato perché nel nosocomio non avevano disponibilità del materiale idoneo per compiere la semplice operazione necessaria" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Il tutto è successo sabato scorso ed il giovane è, dunque, rimasto per diverso tempo senza il doveroso supporto che, pare, i genitori abbiano solo potuto acquistare nella giornata odierna in un negozio specializzato in prodotti ortopedici - prosegue Galli - Ci chiediamo, se il fatto, comunque grave, sia da considerarsi solo un episodio oppure se tale carenza sia normale presso il predetto nosocomio".

“Oltretutto non stiamo parlando di qualcosa di particolarmente complesso ma di una normale fascia - conclude il Consigliere leghista - Tutto ciò evidenzia, per l’ennesima volta, le palesi lacune di una Sanità toscana che è malamente gestita da amministratori la cui inadeguatezza è, da tempo, sotto gli occhi di tutti, con i cittadini di ogni età che ne pagano, purtroppo, le naturali conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno