Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 16:18

Il 43% dei posti in ospedale occupati da malati di Covid

In Toscana resta ben oltre la soglia di guardia il tasso di occupazione dei posti letto: in una settimana 88 ricoverati in più



FIRENZE — Nel primo giorno di zona rossa, la Toscana fa i conti con un tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri da parte di malati di Covid sempre più elevato, anche confrontando i dati rispetto a una settimana fa.

Oggi le persone co0ntagiate dal virus e che hanno manifestato sintomi tali da richiedere il ricovero in ospedale sono 1.794 contro le 1.706 del 22 Marzo, 88 in più. I ricoverati in ospedale sono 262 contro 245. In questa stessa settimana, sono decedute per Covid 179 persone.

Anche il sito dell'Agenas conferma l'incremento dei ricoverati per Covid: una settimana fa in Toscana i positivi occupavano il 41% dei posti letto di terapia intensiva, ieri siamo arrivati al 43% (il limite di sicurezza è il 30%); è arrivato al 43% anche il tasso di occupazione dei posti letto di area non critica (lunedì scorso eravamo al 41% e il limite massimo è il 40%).

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Procura aretina ha aperto un’inchiesta sul decesso di un uomo di 69 anni che aveva ricevuto la prima dose del siero anti-Covid. Eseguita l'autopsia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità