Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 16:18

Il 43% dei posti in ospedale occupati da malati di Covid

In Toscana resta ben oltre la soglia di guardia il tasso di occupazione dei posti letto: in una settimana 88 ricoverati in più



FIRENZE — Nel primo giorno di zona rossa, la Toscana fa i conti con un tasso di occupazione dei posti letto ospedalieri da parte di malati di Covid sempre più elevato, anche confrontando i dati rispetto a una settimana fa.

Oggi le persone co0ntagiate dal virus e che hanno manifestato sintomi tali da richiedere il ricovero in ospedale sono 1.794 contro le 1.706 del 22 Marzo, 88 in più. I ricoverati in ospedale sono 262 contro 245. In questa stessa settimana, sono decedute per Covid 179 persone.

Anche il sito dell'Agenas conferma l'incremento dei ricoverati per Covid: una settimana fa in Toscana i positivi occupavano il 41% dei posti letto di terapia intensiva, ieri siamo arrivati al 43% (il limite di sicurezza è il 30%); è arrivato al 43% anche il tasso di occupazione dei posti letto di area non critica (lunedì scorso eravamo al 41% e il limite massimo è il 40%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno