Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 11:25

Palio, l'Onda si aggiudica la 'provaccia'

Era l'ultima prova in vista della gara di questa sera. Le favorite dopo gli accoppiamenti restano Nicchio, Oca, Selva e Torre. Con la Pantera outsider



SIENA — L'ultima sgambata dei cavalli che stasera correranno all'edizione del Palio di Siena in onore della Madonna di Provenzano si è conclusa con la vittoria dell'Onda, che ha praticamente doppiato tutti gli altri partecipanti. Bene in partenza anche tre delle contrade favorite per la vittoria finale: Nicchio, Oca e Selva hanno offerto buoni spunti in partenza, lasciando poi il campo all'Onda.

Con la Messa del Fantino che si è celebrata all'altezza della cappella del Palazzo comunale sono state poi ufficializzati gli accoppiamenti tra cavallo e fantino.

Nella Torre, sul cavallo Morosita Prima, c'è Andrea Mari detto Brio; nella Pantera, su Quintiliano, Jonatan Bartoletti detto Scompiglio; nel Valdimontone, su Porto Alabe, Massimo Columbu detto Veleno II; nella Civetta, su Roba e Macos, Valter Pusceddu detto Bighino; nell'Onda, su Osama Bin, Alberto Ricceri detto Salasso; nella Tartuca, su Mocambo, Carlo Sanna detto Brigante; nella Selva, su Quit Gold, Luigi Bruschelli detto Trecciolino; nell'Oca, su Oppio, Francesco Caria detto Tremeno, e nel Nicchio, su Occolè, Giovanni Atzeni detto Tittia. 

Unico esordiente Elias Mannucci detto Turbine che correrà per il Leocorno sul cavallo Mississippi.

Fatti questi accoppiamenti ecco i favoriti: in crescita la quotazioni del Nicchio, tengono Selva, Oca e Torre, mentre la sorpresa potrebbe arrivare dalla Pantera che si è aggiudicata la seconda prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità