Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:27 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 11:25

Palio, l'Onda si aggiudica la 'provaccia'

Era l'ultima prova in vista della gara di questa sera. Le favorite dopo gli accoppiamenti restano Nicchio, Oca, Selva e Torre. Con la Pantera outsider



SIENA — L'ultima sgambata dei cavalli che stasera correranno all'edizione del Palio di Siena in onore della Madonna di Provenzano si è conclusa con la vittoria dell'Onda, che ha praticamente doppiato tutti gli altri partecipanti. Bene in partenza anche tre delle contrade favorite per la vittoria finale: Nicchio, Oca e Selva hanno offerto buoni spunti in partenza, lasciando poi il campo all'Onda.

Con la Messa del Fantino che si è celebrata all'altezza della cappella del Palazzo comunale sono state poi ufficializzati gli accoppiamenti tra cavallo e fantino.

Nella Torre, sul cavallo Morosita Prima, c'è Andrea Mari detto Brio; nella Pantera, su Quintiliano, Jonatan Bartoletti detto Scompiglio; nel Valdimontone, su Porto Alabe, Massimo Columbu detto Veleno II; nella Civetta, su Roba e Macos, Valter Pusceddu detto Bighino; nell'Onda, su Osama Bin, Alberto Ricceri detto Salasso; nella Tartuca, su Mocambo, Carlo Sanna detto Brigante; nella Selva, su Quit Gold, Luigi Bruschelli detto Trecciolino; nell'Oca, su Oppio, Francesco Caria detto Tremeno, e nel Nicchio, su Occolè, Giovanni Atzeni detto Tittia. 

Unico esordiente Elias Mannucci detto Turbine che correrà per il Leocorno sul cavallo Mississippi.

Fatti questi accoppiamenti ecco i favoriti: in crescita la quotazioni del Nicchio, tengono Selva, Oca e Torre, mentre la sorpresa potrebbe arrivare dalla Pantera che si è aggiudicata la seconda prova. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Economia