Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:57 METEO:FIRENZE12°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)
Le priorità di un tennista (per chiudere il caso Sinner)

Lavoro lunedì 07 aprile 2014 ore 19:50

In mobilità 39 operai di Panapesca

foto Lanazione.it

I sindacati replicano con un pacchetto di 50 ore di sciopero mentre gli operai stanno organizzando una manifestazione a Montecatini



MASSA E COZZILE (PISTOIA) — Panapesca è specializzata nel taglio, confezionamento e commercializzazione di prodotti ittici e ha vari stabilimenti in Italia e in altri paesi. I dipendenti sono 256, di cui 156 impiegati nella sede di Massa e Cozzile, in Valdinievole.
Nei mesi scorsi Panapesca aveva già attivato una procedura analoga, poi rientrata a seguito di un accordo siglato con i sindacati nel novembre scorso che prevedeva il trasferimento di 12 dipendenti ad un azienda esterna e altri 16 in cassa integrazione straordinaria per un anno, seguita dalla mobilità.
''La società sta smembrando pezzo dopo pezzo l'azienda e forse mira a una completa dismissione'' dicono i rappresentanti di Filcams Cgil e Fisascat Cisl.
Quando l'azienda ha annunciato la mobilità per altre 39 persone, i sindacati hanno cercato di aprire una seconda trattativa ma senza risultato. Di qui la mobilitazione e le 50 ore di sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un appartamento la cui abitante è stata portata in pronto soccorso dal 118. Ospitalità d'emergenza per le persone in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità