Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro lunedì 07 aprile 2014 ore 19:50

In mobilità 39 operai di Panapesca

foto Lanazione.it

I sindacati replicano con un pacchetto di 50 ore di sciopero mentre gli operai stanno organizzando una manifestazione a Montecatini



MASSA E COZZILE (PISTOIA) — Panapesca è specializzata nel taglio, confezionamento e commercializzazione di prodotti ittici e ha vari stabilimenti in Italia e in altri paesi. I dipendenti sono 256, di cui 156 impiegati nella sede di Massa e Cozzile, in Valdinievole.
Nei mesi scorsi Panapesca aveva già attivato una procedura analoga, poi rientrata a seguito di un accordo siglato con i sindacati nel novembre scorso che prevedeva il trasferimento di 12 dipendenti ad un azienda esterna e altri 16 in cassa integrazione straordinaria per un anno, seguita dalla mobilità.
''La società sta smembrando pezzo dopo pezzo l'azienda e forse mira a una completa dismissione'' dicono i rappresentanti di Filcams Cgil e Fisascat Cisl.
Quando l'azienda ha annunciato la mobilità per altre 39 persone, i sindacati hanno cercato di aprire una seconda trattativa ma senza risultato. Di qui la mobilitazione e le 50 ore di sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno