Cronaca sabato 08 aprile 2017 ore 15:20
Seminudo si barrica nel negozio, donna in ostaggio
Momenti di panico a Prato. Un uomo per sfuggire ad una somministrazione forzata di farmaci si è rinchiuso nel negozio di una parrucchiera
PRATO — Un uomo di 29 anni, in stato confusionale, si è barricato in un negozio per sfuggire ad un accertamento sanitario obbligatorio. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, i vigili del fuoco e la polizia. Soltanto in seguito all’irruzione degli agenti la situazione si è risolta, per fortuna senza nessuna conseguenza.
Secondo quanto emerso, il giovane era scappato di casa quando alla sua porta si sono presentati i vigili e i medici per un accertamento sanitario obbligatorio. Il 29enne è fuggito in strada e per nascondersi è entrato nel negozio di parrucchieri in via Ariosto. A questo punto si è barricato chiudendo a chiave la porta e prendendo in ostaggio la titolare dell'esercizio commerciale. Si è spogliato ed ha preso a schiaffi la donna.
Sul posto per portare in salvo la donna è arrivata polizia, municipale, vigili del fuoco e le ambulanze. Per far uscire il giovane la polizia ha dovuto sfondare la vetrata e neutralizzarlo con lo spray al peperoncino e poi sedato dai medici.
La parrucchiera è ricoverata sotto choc all'ospedale di Prato. Il 29enne è stato trasportato in psichiatria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI