Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 15:55

Pas Welfare, servizi socio-sanitari a domicilio

Servizio di Serena Margheri

Un servizio dedicato agli anziani non autosufficienti e alle fasce deboli della cittadinanza che potranno prenotare assistenza domiciliare in farmacia



FIRENZE — Pas Welfare è il nome del progetto in cui i farmacisti di 30 farmacie, tra Firenze e Sandicci, assicureranno una consulenza qualificata a chiunque ne abbia bisogno. Pas pubbliche assistenze sanità, Coop Senex, Afam, Farmanet, Humanitas Firenze e Scandicci Piellefarma e Croce azzurra di Pontassieve sono i soggetti che opereranno in sinergia per offrire un servizio d'assistenza completo. Passato il primo anno di sperimentazione il sistema Pas Welfare sarà esteso anche ad altri territori.

Per usufruire del servizio di assistenza sanitaria e sociale basterà prenotarsi nelle farmacie pubbliche Afam e Farmanet.

Altro aspetto chiave del progetto Pas Welfare sono i costi contenuti, per un prelievo a domicilio si spenderanno 15 euro e 20 per un massaggio domiciliare. Pas Welfare non è solo servizi sanitari ma anche assistenza nelle esigenze della vita quotidiana, come igiene e pulizia o disbrigo di pratiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca