Politica venerdì 13 giugno 2014 ore 15:27
Pd Livorno, niente commissario ma arriva Danti

L'europarlamentare Nicola Danti, renziano storico, rappresenterà la segreteria regionale nella ricostruzione del partito locale sconfitto dal M5S
LIVORNO — ''A Livorno non ci sarà alcun commissariamento - ha dichiarato il segretario regionale Dario Parrini - non pensiamo che sia necessario e speriamo che non ce ne sia bisogno nemmeno in futuro. Ma dopo la sconfitta che abbiamo subito da Nogarin e dal M5S è necessario ricostruire il rapporto con il territorio e con i cittadini. Ieri la segreteria regionale si è riunita e ha deciso, all'unanimità, di offrire la nostra disponibilità al partito di Livorno per consigli e sostegno. E questo ruolo di sostegno sarà svolto da Nicola Danti''.
Opera di sostegno affidata a Nicola Danti, consigliere regionale che presto dovrà lasciare palazzo Panciatichi per il Parlamento Europeo.
''Dobbiamo capire cosa è successo e le cause anche se il partito livornese aveva giàregistrato un trend negativo nelle ultime tornate elettorali - ha detto Danti - Ora si tratta di ripartire e cercare di attivare a Livorno energie nuove. Ho questo ruolo di verificare la situazione. Poi metteremo in campo un programma e ci confronteremo. Siamo solo all'inizio''.
Guarda nella videogallery le dichiarazioni sulla crisi del Pd livornese di Dario Parrini e Nicola Danti
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|