Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Cronaca martedì 19 agosto 2014 ore 16:03

Pedone investe un ciclista, ora dovrà risarcirlo

La Corte di Cassazione ha deciso di punire una fiorentina di 53 anni, che nel 2005 aveva invaso la pista ciclabile provocando la caduta di un ciclista



FIRENZE — Rischia di costare cara  l'invasione di campo di cui si è resa protagonista il 7 giungo del 2005 una donna fiorentina di 53 anni che, scendendo da un marciapiede, finiva per sconfinare inavvertitamente in una zona riservata alle biciclette, causando la caduta di una ciclista. 

La Corte di Cassazione ha infatti confermato la condanna inflitta alla donna, Cristina M., da parte del Tribunale di Firenze il 31 luglio 2012, che le aveva imposto il risarcimento dei danni alla vittima, Maria C., che a causa della caduta si era procurata una brutta ferita a un occhio. Risarcimento fissato dal Tribunale fiorentino a ottomila euro, già pagati dalla donna, cui si aggiungeranno due mila euro di spese processuali, più probabilmente altri soldi al termine della causa civile che è tutt'ora in corso.

La Cassazione, così come il Tribunale di Firenze, ha stabilito la responsabilità della donna che ha invaso la pista ciclabile, pur sottolineando come tra ciclista e pedone non ci sia stato nessun contatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca