Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 03:33 METEO:FIRENZE22°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 18:15

Pegaso d'oro a Scaramuzzi, una vita per la ricerca

Servizio di Francesco Sangermano

L'ex rettore dell'Università di Firenze e presidente dei Georgofili insignito dell'onorificenza regionale. "Il motore del futuro è nella conoscenza"



FIRENZE — "Bisogna assolutamente avere chiaro che il motore del futuro sta nella ricerca scientifica e nelle conoscenze. I giovani, questo, lo stanno capendo perché un gran numero di loro si sta rivolgendo verso una professione legata alla ricerca. E questo fa ben sperare". Con queste parole il professor Franco Scaramuzzi, già rettore dell'Università di Firenze e poi per molti anni presidente dell'Accademia dei Georgofili, ha ricevuto dal presidente Enrico Rossi il Pegaso d'Oro della Regione, riconoscimento dedicato alle persone che hanno contribuito con la loro attività alla crescita civile, culturale e sociale della comunità toscana.

Una vita per la ricerca e per l'agricoltura, Scaramuzzi ha ringraziato commosso ed ha invitato i governi, a tutti i livelli, a fare il possibile per non tagliare ulteriormente le risorse destinate alla ricerca.

Rossi, dal canto suo, ha ricordato l'importanza del lavoro portato avanti negli anni da Scaramuzzi sottolineando al contempo come quanto da lui fatto per il mondo dell'agricoltura sia oggi più che mai di attualità visto il crescente numero di giovani che proprio in Toscana sono tornati ad affacciarsi a una professione erroneamente considerata superata e riservata soltanto ad altre generazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca