Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:50
Pegaso per lo sport alle ragazze del Bisonte
L'Azzurra Volley di San Casciano, che nel 2014 è stata promossa in A1 e ha vinto la Coppa Italia, ha conquistato anche il riconoscimento della Regione Toscana
SESTO FIORENTINO — A consegnare il premio è stata la vicepresidente della giunta regionale Stefania Saccardi.
Gli altri due finalisti erano l'atleta paralimpico campione della canoa Pieralberto Buccoliero e la coppia campione della vela formata da Ettore Botticini e Lorenzo Gennari, giunti ex aequo.
Durante la cerimonia allo Spazio Reale di San Donnino, la vicepresidente Saccardi e il presidente dell'Ussi Gruppo Toscano giornalisti sportivi Franco Morabito hanno consegnato 150 premi a società e atleti che nel corso del 2014 si sono particolarmente distinti e non solo per i risultati raggiunti nella loro disciplina sportiva.
"Anche quest'anno la nostra scelta è stata difficile - ha sottolineato la vicepresidente Saccardi - perché sono tanti gli atleti toscani che hanno raggiunto ottimi risultati nel panorama dello sport nazionale e internazionale. La nostra scelta è caduta su una squadra, l'Azzurra San Casciano Volley, per premiare l'impegno collettivo e il risultato di tutto un gruppo. Comunque anche gli altri due finalisti sono atleti di cui la toscana è fiera. Il Pegaso per lo sport non tiene infatti conto solo delle qualità sportive, ma anche del fairplay, della generosità, del rispetto dell'avversario e degli altri valori positivi ed etici che lo sport deve diffondere e che sono alla base della carta etica dello sport cui ci ispiriamo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI