Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:53 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia incontenibile di Laura Pausini per il Golden Globe

Attualità lunedì 26 gennaio 2015 ore 18:50

Pegaso per lo sport alle ragazze del Bisonte

L'Azzurra Volley di San Casciano, che nel 2014 è stata promossa in A1 e ha vinto la Coppa Italia, ha conquistato anche il riconoscimento della Regione Toscana



SESTO FIORENTINO — A consegnare il premio è stata la vicepresidente della giunta regionale Stefania Saccardi. 

Gli altri due finalisti erano l'atleta paralimpico campione della canoa Pieralberto Buccoliero e la coppia campione della vela formata da Ettore Botticini e Lorenzo Gennari, giunti ex aequo.

Durante la cerimonia allo Spazio Reale di San Donnino, la vicepresidente Saccardi e il presidente dell'Ussi Gruppo Toscano giornalisti sportivi Franco Morabito hanno consegnato 150 premi a società e atleti che nel corso del 2014 si sono particolarmente distinti e non solo per i risultati raggiunti nella loro disciplina sportiva.

"Anche quest'anno la nostra scelta è stata difficile - ha sottolineato la vicepresidente Saccardi - perché sono tanti gli atleti toscani che hanno raggiunto ottimi risultati nel panorama dello sport nazionale e internazionale. La nostra scelta è caduta su una squadra, l'Azzurra San Casciano Volley, per premiare l'impegno collettivo e il risultato di tutto un gruppo. Comunque anche gli altri due finalisti sono atleti di cui la toscana è fiera. Il Pegaso per lo sport non tiene infatti conto solo delle qualità sportive, ma anche del fairplay, della generosità, del rispetto dell'avversario e degli altri valori positivi ed etici che lo sport deve diffondere e che sono alla base della carta etica dello sport cui ci ispiriamo".


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS