Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»
Crans-Montana, le richieste disperate di aiuto la notte di Capodanno: «Ho paura di morire, correte»

Cronaca Sabato 10 Settembre 2016 ore 13:13

Suicidio fallito e punta la pistola ai carabinieri

I militari hanno tentato di dissuadere l'uomo che poi li ha minacciati brandendo l'arma che aveva in mano. Ora si trova in carcere



PELAGO — La pistola si è inceppata in entrambi i casi, sia quando l'uomo, un 76enne di Pelago, se l'è puntata alla tempia, sia quando l'ha rivolta contro i carabinieri per farsi consegnare una delle loro armi. 

E' successo a casa di alcuni conoscenti dell'uomo. A dare l'allarme è stata una componente della famiglia che si è chiusa in una stanza e ha inviato un sms a un'amica che a sua volta ha avvertito i carabinieri di quanto stava accadendo. 

Quando i militari sono entrati in casa hanno trovato il 76enne con la pistola in mano. L'uomo è stato bloccato in un momento di distrazione, mentre cercava di far funzionare l'arma. L'accusa è di tentato omicidio e porto abusivo di armi. Ora si trova nel carcere di Sollicciano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno