Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura mercoledì 09 aprile 2014 ore 17:07

Carboni a Firenze prepara una festa rock

Il cantautore bolognese sarà all'Obi Hall il 6 maggio per il suo Fisico e Politico tour: un concerto aperto ai grandi del rock italiano



FIRENZE — Per realizzare il suo ultimo album, Fisico e Politico che dà il nome al tour, Luca Carboni ha dato fondo alle sue conoscenze e ha invitato colleghi e amici di sempre a rivisitare i suoi successi più grandi.
Ora, per la seconda tranche della serie di concerti -  che lo porteranno in 17 giorni prima a Firenze e poi a Mestre, Lugano, Pavia, Trento e via fino a Mantova - spera di riuscire a portare sul palco la storia della musica soft rock italiana: da Biagio Antonacci a Franco Battiato, da Cesare Cremonini a Samuele Bersani.
Un modo per ridare visibilità alla musica dei cantautori, oscurati dai talk show da un lato e dallo strapotere dei rapper dall'altro.
Rapper con cui, per altro, Carboni ha condiviso un percorso: dal tour con Jovanotti a inizio anni '90 alla collaborazione con Fabri Fibra, con cui ha scritto la canzone Fisico e Politico.

Il concerto all'Obi Hall è tra poco meno di un mese, mentre tra tre settimane la Fiorentina andrà a Bologna, per sfidare la squadra di casa, di cui Carboni è acceso e attento sostenitore.

Guarda il video con la dichiarazione di Luca Carboni su Bologna-Fiorentina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Luca Carboni su Bologna-Fiorentina

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca