Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Contenuto Sponsorizzato mercoledì 03 aprile 2024 ore 15:00

Per quali finalità si può richiedere un prestito prestito personale?

I motivi per cui un prestito può essere richiesto sono molteplici e la scelta dipende dalle specifiche esigenze di ognuno.



. — Esempi validi includono l’acquisto di una nuova auto, una cerimonia indimenticabile, un viaggio.

prestiti online rappresentano una buona opzione se si ha la necessità di disporre di maggiori fondi per dare il via a nuovi progetti o affrontare cambiamenti inaspettati o spese impreviste.

Requisiti per richiedere un Prestito Personale

Ogni istituto finanziario ha criteri specifici per valutare una richiesta di prestito personale. In generale, i requisiti principali sono:

  • Maggiore età: il richiedente deve aver compiuto 18 anni.
  • Residenza: in Italia
  • Capacità di rimborso: il cliente deve dimostrare di avere un reddito stabile e sufficiente per sostenere il pagamento delle rate.

Grazie ai simulatori online, come ad esempio quello messo a disposizione da Santander Consumer Bank, si può simulare il prestito nei minimi dettagli, così da conoscere la durata e l’ammontare delle singole rate.

Perché chiedere un prestito personale

Come anticipato, sono molteplici le finalità per cui si può richiedere un prestito personale:

la propria auto, ad esempio, potrebbe essersi guastata al punto da non essere più possibile ripararla, rendendo necessario l’acquisto di una nuova. Ulteriori motivazioni potrebbero riguardare le spese da affrontare per gli studi dei figli o la sostituzione di buona parte del mobilio o degli elettrodomestici: un buon frigorifero o una valida lavastoviglie possono durare per molti anni, e grazie alla liquidità richiesta con un prestito personale si possono acquistare dei modelli di ottima qualità, pronti a durare nel corso del tempo.

Conviene chiedere un prestito personale?

Molti potrebbero chiedersi se effettivamente convenga chiedere un prestito personale. Il nostro suggerimento è di valutare attentamente considerando la propria situazione e analizzando quali sono le opzioni disponibili.

Tra i fattori da tenere in considerazione ci sono senza alcun dubbio gli interessi, che influenzano attivamente la cifra che il consumatore andrà a restituire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno