Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 04 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
La sorella di Ornella Pinto, uccisa dal marito nel 2021, esprime la sua solidarietà alla famiglia di Giulia Tramontano

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 10:56

Anche i Comuni al tavolo nazionale per l'aeroporto

Alla Conferenza dei servizi per la prima volta parteciperanno anche gli enti locali coinvolti, tramite un comitato istituzionale creato con la Regione



FIRENZE — Un'opera così importante e complessa come il potenziamento dell' aeroporto "Vespucci" deve vedere coinvolti tutti i territori interessati, per avere le necessarie garanzie sulle conseguenze su impatto ambientale, assetto idrogeologico e salute dei cittadini. 

E' la comune convinzione emersa ieri nell'incontro tra il governatore toscano, Enrico Rossi, con i sindaci di Firenze, Prato e della Piana Fiorentina (Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa, Poggio a Caiano e Carmignano). Per questo, è stato deciso di creare un comitato istituzionale unitario che permetta ai Comuni di fare fronte comune, anche avvalendosi dei propri tecnici, seguendo tutti e passaggi e le procedure, e di poter formulare le proprie proposte al tavolo nazionale ed esercitare il ruolo di controllo su tutto il procedimento di VIA (Valutazione di impatto ambientale) su Prato e la piana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorso dal personale del 118 che nulla ha potuto a causa delle gravi ferite riportate dall'uomo di 62 anni, deceduto in seguito all'impatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità