Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 12:00

Morto per Covid l'Imam di Colle Val d'Elsa

Mohamed Abdel Qader, medico in pensione, è morto a 72 anni a Perugia, dopo aver lottato in terapia intensiva contro il coronavirus per settimane



PERUGIA — E' morto all'età di 72 anni Mohamed Abdel Qader, imam di Perugia e Colle Val d’Elsa, è stato tra i fondatori della Ucoii (Unione delle comunità islamiche d'Italia), membro del Consiglio dei Saggi, una delle guide più importanti per i musulmani d'Italia.

L'Imam è deceduto all'ospedale di Perugia dopo aver lottato in terapia intensiva per settimane contro il Covid.

L'Ucoii né dà notizia sul proprio sito online: "Medico in pensione era arrivato a Perugia negli anni settanta, ha speso la sua vita al servizio di questa Comunità e del dialogo interreligioso promuovendo e partecipando ai più significativi incontri nazionali e internazionali. L’Unione si stringe nel dolore dei famigliari e porge le sue sentite condoglianze a loro e a tutta la Comunità Islamica italiana".

Cordoglio anche dall'arcidiocesi di Siena-Colle Val D'Elsa-Montalcino per la scomparsa di Abdel Qader, imam del Centro islamico culturale di Perugia e dell'Umbria e pure della moschea di Colle Val d'Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno