Cronaca lunedì 08 aprile 2024 ore 17:30
Operazione antidroga, indagati anche in Toscana
L'inchiesta dei carabinieri partita dall'Umbria è sfociata in un blitz all'alba. Giro d'affari da 15 milioni, collegamenti col crimine organizzato
PERUGIA — E' di 24 indagati sottoposti a misura cautelare, 10 con custodia in carcere, il bilancio dell'indagine su un traffico di droga che, partita dall'Umbria, ha coinvolto anche la Toscana.
I carabinieri di Perugia dall'alba di oggi hanno avviato un'operazione antidroga fra le province di Perugia, Caserta, Latina, Varese e per la Toscana Arezzo, Lucca e Pisa.
I provvedimenti cautelari sono stati richiesti dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo umbro e disposti dal giudice per le indagini preliminari del tribunale perugino. I reati ipotizzati sono associazione finalizzata a traffico, detenzione e spaccio di quantità ingenti di sostanze stupefacenti.
L'indagine ha fatto emergenere collegamenti con la criminalità organizzata campana e un giro d'affari legati allo spaccio da 15 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI