Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 10 febbraio 2023 ore 18:40

Furti in serie all'ospedale, razziati pazienti e sanitari

La refurtiva recuperata
La refurtiva recuperata

Portafogli, carte di credito, effetti personali: per mesi qualcuno ha depredato armadietti dei dipendenti e malati in pronto soccorso



PESCIA — Portafogli, carte di credito, effetti personali: per mesi sono andati avanti furti in serie all'ospedale Santi Cosma e Damiano di Pescia, ai danni del personale di cui venivano svaligiati gli armadietti ma anche dei malati in condizione di fragilità nel pronto soccorso. Ebbene: i carabinieri sono risaliti a un uomo di 46 anni, denunciato per furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento perché ritenuto responsabile di quelle ruberie in serie.

La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. Tutto è cominciato a Dicembre 2022 con una prima denuncia sporta da un anziano ricoverato in pronto soccorso per un malore. Si era visto sparire il portafogli coi soldi, gli effetti personali e il bancomat.

A quel primo episodio, raccontano i carabinieri che hanno indagato sulla vicenda, ne sono seguiti altri. Tre le denunce sporte nel periodo successivo dal personale sanitario. Denaro, carte di credito ed effetti personali erano stati sottratti dagli armadietti. Talvolta le carte erano state utilizzate per effettuare prelievi di contante o acquisti per un ammontare di 1.400 euro circa.

Tramite l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della struttura sanitaria, del Comune di Pescia e degli sportelli Atm i carabinieri sono riusciti a identificare il 46enne. Nel corso della perquisizione a casa, sono stati trovati gli effetti personali delle vittime dei furti e sette pc portatili di proprietà della direzione sanitaria, oltre a vari timbri a inchiostro intestati alla Asl Centro. I carabinieri hanno trovato anche gli indumenti con cui l'uomo era stato ripreso dai sistemi di videosorveglianza esaminati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca