Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 19:40

Due pettorine, un'Audi col lampeggiante e la rapina è servita

Ci sono altri tre colpi nel curriculum dei falsi carabinieri che stanno seminando il panico fra l'Umbria e la Toscana. Aggredite coppie e persone sole



VALDICHIANA — I due finti carabinieri che rapinano automobilisti tra la Valdichiana e l'Umbria hanno già un consistente curriculum alle spalle. Prima dell'episodio avvenuto ieri a Badicorte, in cui sono stati presi di mira marito e moglie di Castiglion Fiorentino, i finti militari (probabilmente gli stessi) avevano già effettuato tre rapine simili nella regione vicina, tutte nelle ultime settimane, indossando noj la divisa ma solo una pettorina con la scritta "carabinieri" e viaggiando su un'Audi di colore chiaro munita di lampeggiante.

Il primo episodio risale al 12 dicembre a Ponte San Giovanni. In quell'occasione vittima della rapina è stato un uomo a cui i malviventi hanno rubato lo zaino. Il secondo episodio è del 13 dicembre a Torricella, quando è stata fermata una coppia che ha dovuto consegnare ai falsi militari soldi e gioielli. Il terzo episodio risale a venerdì scorso a Tuoro sul Trasimeno: i due complici hanno fermato una donna e, puntandole una pistola contro (non si sa se fosse giocattolo o meno), si sono impossessati di tutto ciò che aveva.

Per il quarto e ultimo colpo, i malviventi si sono spostati in Valdichiana, ieri sera, nella frazione di Badicorte, a Marciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da ore vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari sono impegnati nelle ricerche. In azione anche squadre cinofile, elicottero e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità