Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 19:40

Due pettorine, un'Audi col lampeggiante e la rapina è servita

Ci sono altri tre colpi nel curriculum dei falsi carabinieri che stanno seminando il panico fra l'Umbria e la Toscana. Aggredite coppie e persone sole



VALDICHIANA — I due finti carabinieri che rapinano automobilisti tra la Valdichiana e l'Umbria hanno già un consistente curriculum alle spalle. Prima dell'episodio avvenuto ieri a Badicorte, in cui sono stati presi di mira marito e moglie di Castiglion Fiorentino, i finti militari (probabilmente gli stessi) avevano già effettuato tre rapine simili nella regione vicina, tutte nelle ultime settimane, indossando noj la divisa ma solo una pettorina con la scritta "carabinieri" e viaggiando su un'Audi di colore chiaro munita di lampeggiante.

Il primo episodio risale al 12 dicembre a Ponte San Giovanni. In quell'occasione vittima della rapina è stato un uomo a cui i malviventi hanno rubato lo zaino. Il secondo episodio è del 13 dicembre a Torricella, quando è stata fermata una coppia che ha dovuto consegnare ai falsi militari soldi e gioielli. Il terzo episodio risale a venerdì scorso a Tuoro sul Trasimeno: i due complici hanno fermato una donna e, puntandole una pistola contro (non si sa se fosse giocattolo o meno), si sono impossessati di tutto ciò che aveva.

Per il quarto e ultimo colpo, i malviventi si sono spostati in Valdichiana, ieri sera, nella frazione di Badicorte, a Marciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno