Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:FIRENZE5°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 02:00

Piano del Paesaggio, ok al Lodo Rossi

La commissione ambiente ha dato il via libera al pacchetto di emendamenti messi a punto dal governatore, apportando qualche modifica



FIRENZE — I lavori della commissione ambiente e territorio del Consiglio regionale sono stati aggiornati a lunedì per concludere l'esame degli emendamenti e portare il piano del peasaggio in aula martedì 10 marzo per l'approvazione definitiva . Alla seduta di ieri ha partecipato anche l'assessore regionale all'urbanistica Anna Marson: dopo una lunga discussione, le modifiche al testo originale riassunte dal Lodo Rossi sono passate a maggioranza, con l'astensione del centrodestra e il voto contrario di Monica Sgherri, capogruppo di RC-CI.

“La commissione ambiente ha approvato la parte fondamentale del Piano paesaggistico - ha commentato Gianfranco Venturi, consigliere regionale Pd e presidente della commissione territorio e ambiente - Abbiamo  dato il via libera alle regole nodali del Piano paesaggistico, ovvero a quella parte del testo che chiarisce quali sono le prescrizioni, le direttive e gli indirizzi da seguire” . 

“A questo punto nella seduta di lunedì potremo sicuramente affrontare con maggiore speditezza la votazione degli emendamenti rimasti in sospeso - ha garantito Venturi - Anche sulla questione tanto discussa delle cave abbiamo trovato una soluzione equilibrata". 

La questione delle attività estrattive è stata al centro anche della seduta di ieri della commissione sviluppo economico che ha cominicato a esaminare la nuova legge sulle cave. Lavori aggiornati a oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno