Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Monitor Consiglio venerdì 29 settembre 2023 ore 17:27 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Piano rifiuti, una vittoria delle poltrone

Elena Meini
Elena Meini

"Ma il percorso sarà ancora lungo e tortuoso e mettere d’accordo tutte le anime dei Dem non sarà impresa facile"



FIRENZE — “Secondo noi, il Presidente Giani ha poco da essere entusiasta dell’approvazione del  piano dei rifiuti da noi, peraltro, considerato assolutamente fallimentare" afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega.

“Una votazione che è arrivata dopo giorni molto tormentati in casa Pd dovepiù che a un confronto, abbiamo assistito ad uno scontro - prosegue il Consigliere - Il Governatore parla di profonda unità del Gruppo consiliare Dem ma, su questo, abbiamo fortissimi dubbi, viste, appunto, le convulse giornate che hanno preceduto il voto".

“La Maggioranza si è miracolosamente ricompattata, quando Giani avrebbe detto (almeno così è apparso sulla stampa) che un eventuale insuccesso in Aula del Piano sarebbe potuto equivalere alle sue dimissioni; a quel punto, la voglia di rimanere incollati alla poltrona nei colleghi del Pd potrebbe essere stata così forte che le diatribe, guarda caso, sono immediatamente cessate" sottolinea la rappresentante della Lega.

"Ma il percorso sarà ancora lungo e tortuoso e mettere d’accordo tutte le anime dei Dem non sarà impresa facile; prevarrà in loro la litigiosità oppure la voglia di arrivare indenni al 2025? Noi, un’idea in merito ce l’abbiamo…" conclude Elena Meini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno