Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE10°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Venerdì 16 Marzo 2018 ore 16:50

Georgofili, Piccarolo nuovo presidente

Pietro Piccarolo è il nuovo presidente dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi



FIRENZE — Pietro Piccarolo è il presidente facente funzioni dell'Accademia dei Georgofili nominato all'unanimità dopo la scomparsa del climatologo Giampiero Maracchi che presiedeva da molti anni l'istituto. 

La nomina è stata decisa dal consiglio accademico riunito in seduta straordinaria. Piccarolo, già vicepresidente con Maracchi, è stato professore ordinario di Meccanica Agraria all'università di Torino, presidente della quinta sezione dell'Aiia (Associazione Italiana Ingegneria Agraria) e vicepresidente della 5/a Sezione della Cigr (International Commission of Agricultural and Biosystems Engineering). 

Attualmente è presidente dell'Accademia di Agricoltura di Torino. "Auguri di buon lavoro" a Piccarolo arrivano intanto dalla Cai, la Confederazione Agromeccanici e agricoltori italiani. "Siamo certi che anche con lui, profondo conoscitore della meccanizzazione agricola - spiega il presidente dell'associazione, Gianni Dalla Bernardina - potremo collaborare in maniera proficua per migliorare la competitività delle imprese e la crescita culturale del Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Finanza ha messo i sigilli a una dimora dal valore di 720mila euro dopo aver ricostruito l'attività di distrazione di beni del patrimonio aziendale
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità