Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni
Campi Flegrei, scontri tra manifestanti e polizia a Bagnoli: manganellate e fumogeni

Cronaca martedì 11 febbraio 2025 ore 19:10

Tragedia sul lavoro, muore a 45 anni

Infortunio mortale nella tarda mattinata di oggi. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare



PIENZA — Incidente mortale sul lavoro a Pienza nella zona di Monticchiello. La vittima è un uomo di 45 anni proprietario di un'azienda agricola che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso la vita in seguito ad una caduta dall'alto.

A lanciare l'allarme, intorno alle 12,45 di oggi, sarebbero stati i familiari dell'uomo, che lo hanno trovato ai piedi di un capannone. Sul posto sono intervenuti i sanitari con un'automedica di Nottola e l’ambulanza della Croce verde di Chianciano Terme, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La morte, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere avvenuto alcune ore prima.

Sul posto anche i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale della Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo era impegnato nella riparazione del tetto del capannone quando, per cause in corso di accertamento, sarebbe caduto da un'altezza di oltre 6 metri. Tra le ipotesi quella di un improvviso cedimento della copertura che avrebbe provocato la fatale caduta. Al fine di chiarire l'accaduto è stata disposta una ispezione sul corpo del 45enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato attivato dalla prefettura il piano di ricerca dell'uomo di cui si sono perse le tracce dal 17 Marzo. Il caso anche a "Chi l'ha visto?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità