Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 17:57

Pieraccioni canta ancora per Cure2Children

Servizio di Tommaso Tafi

Il 26 marzo l'attore e regista sarà a Firenze per lo spettacolo "Il mio Gesù" di Beppe Dati, il cui ricavato andrà alla lotta contro il neuroblastoma



FIRENZE — Dopo il successo di "Stonato", la canzone scritta da Beppe Dati e cantata nel novembre del 2014 da Leonardo Pieraccioni, i due artisti rinnovano il loro impegno per la fondazione Cure2Children, che si occupa di curare i bambini gravemente malati in ogni angolo del mondo. 

Il ricavato dello spettacolo "Il mio Gesù", scritto da Beppe Dati, e che andrà in scena a Firenze il 26 marzo prossimo andrà a sostenere il progetto Global Neuroblastoma Network, realizzato da Cure2Children in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

Un progetto con cui l'associazione punta a trasferire le competenze necessarie a curare il neuroblastoma, ovvero la principale causa di morte per i bambini, anche nei paesi meno sviluppati.

Il progetto è stato presentato in consiglio regionale da Beppe Dati, dal direttore scientifico di Cure2Children Lawrence Faulkner e dal consigliere di Forza Italia, Stefano Mugnai, con quest'ultimo che ha invitato i toscani a ricordarsi di questa associazione quando dovranno decidere a chi devolvere il loro 5x1000.

Nello spettacolo di Beppe Dati, dedicato all'epopea mortale di Gesù di Nazareth, Leonardo Pieraccioni tornerà a misurarsi con il canto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno