Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 07 dicembre 2016 ore 10:11

Superstite di Sant'Anna muore carbonizzato in casa

Era scampato all'eccidio del 12 agosto 1944 l'anziano di 93 anni ucciso dal violento incendio scaturito dal caminetto. Intossicata la moglie 80enne



PIETRASANTA — Le fiamme sono divampate per un ritorno di fiamma dovuto all'alcol che Osma Berretti stava usando per accendere il caminetto nella sua casa di Valdicastello. Una frazione di secondo e l'incendio lo ha investito uccidendolo. Il 12 agosto del 1944 Berretti era scampato all'eccidio di Sant'Anna di Stazzema. 

La moglie, di 80 anni, è rimasta intossicata dal fumo ma per fortuna non in maniera grave. I soccorritori lo hanno comunque trasferito all'ospedale Versilia. 

A dare l'allarme è stata la nipote che dalla casa accanto in cui vive si è accorta del fumo che si stava sprigionando. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e del 118. Sul posto anche i carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno