Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti
«L'Economia», come funziona la nuova app del Corriere: l’assistente virtuale e oltre 30 mila contenuti

Cronaca venerdì 03 maggio 2024 ore 13:44

In fuga con l'auto rubata, poi lo schianto

I due a bordo hanno bucato l'alt della polizia e si sono dati alla fuga per poi finire la corsa contro il cancello di un hotel



PIETRASANTA — A bordo di un'auto rubata bucano l'alt della polizia e durante la fuga finiscono per andare a sbattere danneggiando il muro e il cancello di un hotel.

E' accaduto la notte scorsa a Marina di Pietrasanta, dove dopo un inseguimento la polizia ha arrestato uno dei due fuggitivi, un giovane di 19 anni.

Il fatto è accaduto intorno alle 4 della notte scorsa. Le volanti, notando un’auto sospetta, si sono avvicinati e hanno segnalato l’Alt ma il mezzo, anziché fermarsi, ha accelerato e con manovre pericolose ha cercato di darsi alla fuga non curante persino del semaforo rosso. E' quindi scattato l'inseguimento, terminato dopo poche centinaia di metri, quando il guidatore ha perso il controllo dell’auto che ha poi finito per schiantarsi danneggiando il muro e il cancello dell'hotel. 

I due a bordo, illesi, si sono dati alla fuga a piedi, ancora inseguiti dai poliziotti che sono riusciti a bloccare e fermare il guidatore 19enne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e danneggiamento. Per il giovane, residente a Massa, il questore di Lucca ha disposto un foglio di via per un periodo di 4 anni.

L’auto sulla quale viaggiavano, sottoposta a sequestro, è risultata rubata. Il furto era stato denunciato a Massa il primo Maggio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno