Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 20:38
Maltempo, albero piomba giù di schianto, famiglie isolate
La pianta è crollata a seguito di una frana abbattendosi sulla linea elettrica. La strada chiusa blocca circa 20 persone nelle loro case
PIETRASANTA — Uno smottamento e un grosso albero che piomba giù di schianto abbattendosi sulla linea elettrica e isolando una ventina di persone bloccate nelle loro case: è quanto accaduto a Pietrasanta nel tardo pomeriggio a seguito del maltempo che sta flagellando la zona.
La strada, via di Vitoio, è stata chiusa al transito sia veicolare che dei pedoni. Non risultano abitazioni coinvolte né persone ferite dal crollo della pianta. Fra i 20 rimasti isolati, fa sapere l'amministrazione comunale, nessuno presenterebbe malattie gravi.
Sul posto operano i tecnici Enel per ripristinare la corrente elettrica, oltre a vigili del fuoco, tecnici comunali e di una ditta incaricata dal Comune. Per domattina, alla luce del giorno, è previsto un sopralluogo da parte della squadra tecnica comunale per verificare le condizioni della strada e delle pertinenze, attualmente impossibili da valutare a causa del buio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI