Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 20:38

Maltempo, albero piomba giù di schianto, famiglie isolate

albero crollato
Foto d'archivio

La pianta è crollata a seguito di una frana abbattendosi sulla linea elettrica. La strada chiusa blocca circa 20 persone nelle loro case



PIETRASANTA — Uno smottamento e un grosso albero che piomba giù di schianto abbattendosi sulla linea elettrica e isolando una ventina di persone bloccate nelle loro case: è quanto accaduto a Pietrasanta nel tardo pomeriggio a seguito del maltempo che sta flagellando la zona.

La strada, via di Vitoio, è stata chiusa al transito sia veicolare che dei pedoni. Non risultano abitazioni coinvolte né persone ferite dal crollo della pianta. Fra i 20 rimasti isolati, fa sapere l'amministrazione comunale, nessuno presenterebbe malattie gravi.

Sul posto operano i tecnici Enel per ripristinare la corrente elettrica, oltre a vigili del fuoco, tecnici comunali e di una ditta incaricata dal Comune. Per domattina, alla luce del giorno, è previsto un sopralluogo da parte della squadra tecnica comunale per verificare le condizioni della strada e delle pertinenze, attualmente impossibili da valutare a causa del buio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno